AssoAmbiente

News

Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA.

Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione); RDF Industry Group e DWMA (Associazione olandese della gestione dei rifiuti) - hanno recentemente presentato i risultati dello Studio intitolato “Il potenziale di riduzione della CO2 nel settore europeo della gestione dei rifiuti”, commissionato a Prognos e CE Delft.

Una gestione dei rifiuti centrata sulla valorizzazione in materia ed energia potrebbe al 2035 contribuire all’obiettivo di riduzione delle emissioni pari a 296 Mt di CO2eq (rispetto al dato 2018).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 033/2022/CS del 27.01.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.01.2022

Recenti

22 Novembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021
Le OOSS di categoria hanno confermato la seconda giornata di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo dei due CCNL dei servizi ambientali.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Assoggettamento a VIA - sentenza Consiglio di Stato n. 7408/2021
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (VIA) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Quarta Conferenza Annuale Icesp
Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP)
Leggi di +
19 Novembre 2021
Quarta Conferenza Annuale Icesp
Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP)
Leggi di +
19 Novembre 2021
Sentenza Consiglio di Stato n. 7408/21 su assoggettamento a VIA
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (Via) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il, Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL