AssoAmbiente

News

Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA.

Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione); RDF Industry Group e DWMA (Associazione olandese della gestione dei rifiuti) - hanno recentemente presentato i risultati dello Studio intitolato “Il potenziale di riduzione della CO2 nel settore europeo della gestione dei rifiuti”, commissionato a Prognos e CE Delft.

Una gestione dei rifiuti centrata sulla valorizzazione in materia ed energia potrebbe al 2035 contribuire all’obiettivo di riduzione delle emissioni pari a 296 Mt di CO2eq (rispetto al dato 2018).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 033/2022/CS del 27.01.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.01.2022

Recenti

27 Novembre 2020
ARERA - Aggiornamento MTR per la redazione dei PEF 2021
Tariffario Rifiuti (MTR) ai fini delle predisposizioni tariffarie per l’anno 2021
Leggi di +
27 Novembre 2020
L’intervista di Ricicla TV al Presidente Paolo Barberi.
L'intervista di Ricicla TV al Presidente Unicircular, Paolo Barberi. Tra i temi trattati, i Decreti di recepimento sulla circular economy e il Recovery Fund.
Leggi di +
26 Novembre 2020
Energy Forum - 27 Novembre
Il Presidente Chicco Testa interviene e all'ENERGY FORUM promosso da The Adam Smith Society, in collaborazione con l'Osservatorio Smart City dell'Università Bocconi
Leggi di +
26 Novembre 2020
Webinar “Investire nel Green Deal” - 30 novembre 2020
Si terrà lunedì 30 novembre il webinar "Investire nel Green Deal” organizzato da GreenHillAdvisory assieme al CNR, con la partecipazione del Fondo Europeo Investimenti, Business Angels e Fondi di Investimento.
Leggi di +
26 Novembre 2020
REMTECH - Webinar “Bonifica di siti contaminati” 30 Novembre
Il tema della bonifica di siti contaminati è complesso; più frequente di quanto non si ritenga (a seguito di un incendio si compie sempre una bonifica); interessa più settori (immobiliare; finanziario; industriale; pubblico), insomma un tema per il quale sussiste l’opportunità di fornire strumenti che aiutino ad orientare nella ricerca dello specialista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL