AssoAmbiente

News

FISE UNIRE: Attività ed iniziative 2012

Il documento, presentato alla Giunta UNIRE del 26 giugno scorso ed aggiornato con le ultime novità, riporta i principali e più attuali filoni di attività (tralasciando quelle svolte in assistenza di singole aziende associate su specifiche questioni) sviluppate dall’Associazione sia a supporto dei (e in collaborazione con) i singoli Settori, sia a livello trasversale

Con questa iniziativa, che mira a rendere più visibile e accessibile la sfera di azione associativa, si inaugura uno strumento utile per orientarsi nei numerosi settori di intervento e per avere, al contempo, una visione d’insieme della strategia associativa e delle sinergie, in atto e potenziali, tra le sue diverse componenti, rese possibili grazie al carattere trasversale di FISE UNIRE.

AugurandoVi una buona lettura, la struttura di UNIRE rimane a disposizione per tutti gli approfondimenti che vorrete richiedere.

» 27.07.2012

Recenti

16 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
Analisi CIC su dati raccolta organico
Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Corso formazione ARPA Lombardia sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione delle bonifiche
In vista del prossimo avvio in Regione Lombardia del Portale Siti Contaminati (PSC), Scuola per l’Ambiente Lombardia organizza un corso di formazione, a distanza, sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica il prossimo 15 maggio 2024 e 20 maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL