AssoAmbiente

News

Pubblicato DL “Sostegni ter”

Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.”, cd "Sostegni ter" (G.U. n. 21 del 27 gennaio 2022).

Il decreto, in vigore dal 27 gennaio 2022 reca, tra le altre, norme relative a investimenti 4.0, credito di imposta per imprese energivore, sostegni alle rinnovabili, sussidi dannosi per l'ambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2022/NA del 01.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

 

 

» 01.02.2022

Recenti

25 Gennaio 2022
Ordinanza Corte Cassazione n. 42089/2021 - privativa comunale in aree interportuali senza Autorità
La Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 42089 del 30 dicembre 2021 ha stabilito che nelle aree interportuali, in cui non è in alcun modo prevista l'istituzione delle Autorità portuali, sussiste la competenza e la privativa comunale in ordine all'istituzione e alla prestazione del servizio di igiene urbana.
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche
La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Consultazione pubblica su PRGR Speciali della Regione Campania
La Regione Campania con Deliberazione n. 510 del 16/11/2021 ha approvato la proposta di aggiornamento del Piano regionale per la Gestione dei Rifiuti Speciali (PRGRS
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Consultazione pubblica su PRGR Speciali della Regione Campania
La Regione Campania con Deliberazione n. 510 del 16/11/2021 ha approvato la proposta di aggiornamento del Piano regionale per la Gestione dei Rifiuti Speciali (PRGRS
Leggi di +
25 Gennaio 2022
MUD 2022 - principali novità e proroga scadenza dichiarazione al 21 maggio 2022
Pubblicato il DPCM 17 dicembre 2021 recante il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) che dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 21 maggio 2022 con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti nel 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL