AssoAmbiente

News

Pubblicato DL “Sostegni ter”

Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.”, cd "Sostegni ter" (G.U. n. 21 del 27 gennaio 2022).

Il decreto, in vigore dal 27 gennaio 2022 reca, tra le altre, norme relative a investimenti 4.0, credito di imposta per imprese energivore, sostegni alle rinnovabili, sussidi dannosi per l'ambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2022/NA del 01.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

 

 

» 01.02.2022

Recenti

17 Giugno 2020
Sostanze chimiche nelle AEE - Rapporto Chemical Watch.
Chemical Watch, società che si occupa di sicurezza dei prodotti per conto dei soggetti che gestiscono e utilizzano sostanze chimiche e che collabora con EuRIC, ha pubblicato il rapporto intitolato "Sostanze chimiche nei prodotti di elettronica: Sviluppi normativi da tutto il mondo”.
Leggi di +
16 Giugno 2020
COVID 19: DL integrazione salariale e DPCM fase 3. Le disposizioni di Governo e Regioni
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un decreto-legge che introduce ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale. Il testo prevede che, in deroga alla normativa vigente, i datori di lavoro che abbiano fruito del trattamento di integrazione salariale ordinario, straordinario o in deroga, per l’intero periodo precedentemente concesso, fino alla durata massima di quattordici settimane, possano fruire di ulteriori quattro settimane anche per periodi decorrenti prima del 1° settembre 2020.
Leggi di +
16 Giugno 2020
CAMERA COMMERCIO ITALIANA PER UCRAINA - PROGETTO EMERGENZA COVID 19
La Camera di Commercio italiana per l’Ucraina, a seguito delle problematiche insorte a causa dell’emergenza sanitaria in essere, dà avvio, per la stagione 2020/2021, per le imprese anche al comparto Ambiente-Energia prevede la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dall’Ente Camerale ed erogati in kind a favore delle aziende che necessitano di individuare con urgenza nuovi canali commerciali su mercati stranieri.
Leggi di +
16 Giugno 2020
Pubblicazione Atti Convegno Simbiosi industriale
E' possibile consultare e scaricare gratuitamente il volume con gli atti del convegno "Buone pratiche di simbiosi industriale in Italia e il contributo delle policy regionali quale leva strategica”.
Leggi di +
16 Giugno 2020
COVID 19: DL integrazione salariale e DPCM fase 3. Le disposizioni di Governo e Regioni
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un decreto-legge che introduce ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL