AssoAmbiente

News

Pubblicato DL “Sostegni ter”

Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.”, cd "Sostegni ter" (G.U. n. 21 del 27 gennaio 2022).

Il decreto, in vigore dal 27 gennaio 2022 reca, tra le altre, norme relative a investimenti 4.0, credito di imposta per imprese energivore, sostegni alle rinnovabili, sussidi dannosi per l'ambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2022/NA del 01.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

 

 

» 01.02.2022

Recenti

28 Maggio 2020
HUB TECNOLOGICA CAMPANIA - 4 e 5 giugno diretta web
Un importante evento centrato sul tema delle attività e delle tecnologie di bonifica, che verrà coronato, terminata l’emergenza sanitaria, da un’esposizione dei migliori prodotti e servizi, da momenti di confronto tra istituzioni, imprese, associazioni, università, ricerca, esperti, presso EnergyMed (Mostra d’Oltremare) a Napoli.
Leggi di +
28 Maggio 2020
RICREA - Dati raccolta primo trimestre 2020
RICREA, Il Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio, ha pubblicato i dati della raccolta differenziata di imballaggi in acciaio relativi ai primi tre mesi del 2020.
Leggi di +
28 Maggio 2020
Rapporto ISPRA Rifiuti Speciali 2020
È stato presentato il 26 maggio in videoconferenza il Rapporto ISPRA sui Rifiuti speciali, alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa e di autorevoli rappresentanti del mondo ambientalista e delle imprese (per Confindustria è intervenuta la neo-eletta Vicepresidente con delega all’ambiente Maria Cristina Piovesana), tra cui FISE UNICIRCULAR e FISE Assoambiente. Il Rapporto - Edizione 2020 - fornisce i dati, all’anno 2018, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale, nonché sull’import/export.
Leggi di +
27 Maggio 2020
Pubblicata la Guida all’Economia Circolare della Banca europea per gli investimenti
La Guida all'economia circolare della Banca Europea per gli investimenti (BEI) mira a promuovere una comprensione comune dell'economia circolare e sensibilizzare e promuovere soluzioni circolari.
Leggi di +
27 Maggio 2020
Pubblicato studio EuRIC sugli incendi causati dalle batterie nei RAEE
EuRIC, la confederazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, e WEEE Forum hanno pubblicato un rapporto intitolato "Caratterizzazione degli incendi causati dalle batterie contenute nei RAEE”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL