AssoAmbiente

News

Pubblicato DL “Sostegni ter”

Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.”, cd "Sostegni ter" (G.U. n. 21 del 27 gennaio 2022).

Il decreto, in vigore dal 27 gennaio 2022 reca, tra le altre, norme relative a investimenti 4.0, credito di imposta per imprese energivore, sostegni alle rinnovabili, sussidi dannosi per l'ambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2022/NA del 01.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

 

 

» 01.02.2022

Recenti

30 Luglio 2019
Prorogato l’Accordo Quadro ANCI-CONAI e rimodulati i contributi per carta, plastica e legno
L'Accordo quadro ANCI-CONAI è stato prorogato fino al 31 dicembre 2019...
Leggi di +
29 Luglio 2019
Approvato emendamento su End of Waste nel DDL delegazione ambientale
La Commissione Politiche dell’UE del Senato ha concluso lo scorso 24 luglio l’esame del ddl recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018
Leggi di +
26 Luglio 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolari n. 7/19 e n. 8/19 su disponibilità temporanea veicoli
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato le seguenti due circolari in materia di disponibilità temporanea dei veicoli
Leggi di +
26 Luglio 2019
Calcolo del fabbisogno di incenerimento nell’economia circolare
CEWEP, la confederazione europea degli impianti waste-to-energy, ha sviluppato e reso disponibile uno strumento finalizzato a fornire un calcolo indicativo dei potenziali impatti degli obiettivi
Leggi di +
25 Luglio 2019
Presentato l’Appello al Governo e al Parlamento su End of Waste
Si è tenuta oggi a Roma la Conferenza Stampa di presentazione dell’Appello al Governo e al Parlamento per trovare una soluzione al blocco delle operazioni di riciclo dei rifiuti nel nostro Paese.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL