AssoAmbiente

News

SORVEGLIANZA RADIOMETRICA - proroga 31 marzo 2022

 

La legge 21 gennaio 2022, n. 3 recante: «Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.». di conversione del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 ha ulteriormente prorogato il termine riportato all’articolo 9 in materia di sorveglianza radiometrica Il provvedimento dispone che all’articolo 72, comma 4, primo periodo, del D.lgs. 31 luglio 2020, n. 101, le parole: «30 novembre 2021» sono sostituite ora dalle seguenti: «31 marzo 2022».

Si riporta il testo dell’articolo 72, comma 4, del decreto legislativo 31 luglio 2020, n. 101:

«Art. 72 (Sorveglianza radiometrica su materiali, o prodotti semilavorati metallici o prodotti in metallo).

— Omissis

4. Nelle more dell’approvazione del decreto di cui al comma 3, comunque non oltre il 31 marzo 2022 , continua ad applicarsi l’articolo 2 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 100, e si applica l’articolo 7 dell’allegato XIX al presente decreto. Decorso tale termine e fino all’adozione del decreto di cui al comma 3, si applicano le disposizioni dell’Allegato XIX. L’Allegato XIX stabilisce le modalità di applicazione, nonché i contenuti delle attestazioni della sorveglianza radiometrica ed elenca i prodotti semilavorati metallici e prodotti in metallo oggetto della sorveglianza. I rinvii alle disposizioni del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230 contenuti nelle disposizioni del decreto legislativo di cui al primo periodo s’intendono riferiti alle corrispondenti disposizioni del presente decreto.

Omissis .».

» 01.02.2022

Recenti

04 Agosto 2010
Bica: 26 e 27 ottobre a Roma
Federambiente promuove per i prossimi 26 e 27 ottobre a Roma presso la Casa dell'Architettura la nuova edizione della BICA, Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.
Bica, come è ormai consuetudine
Leggi di +
25 Luglio 2010
Fiera IFAT ENTSORGA - Monaco, 13-17 settembre
Si terrà a Monaco dal 13 al 17 settembre 2010 la Fiera mondiale sulle innovazioni, gli sviluppi ed i nuovi servizi nei settori della depurazione e della gestione dei rifiuti. Per gli associati Assoambiente che ne faranno richiesta entro il 29 luglio 2010 (scrivendo a
Leggi di +
20 Luglio 2010
Seminario RAEE “Uno contro Uno” - Gli atti
FISE e FEDERAMBIENTE hanno organizzato un seminario lo scorso martedì 13 luglio a Bologna...
Leggi di +
15 Luglio 2010
Convegno su “Sistema RAEE: primi risultati”
Si terrà a Roma il 19 luglio prossimo un incontro promosso dal Centro Studi di Edizioni Ambiente dal titolo "Sistema RAEE: primi risultati e un confronto sulle prospettive".
L'incontro
Leggi di +
11 Luglio 2010
Seminario su compost di qualità in Toscana
si terrà il giorno lunedì 19 luglio 2010 presso l'aula magna (aula n° 25) del Centro Didattico di Via Bernardini 6 al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino il convegno "Il compost di qualità in Toscana – Risultati della ricerca, esperienze e prospettive".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL