AssoAmbiente

News

SORVEGLIANZA RADIOMETRICA - proroga 31 marzo 2022

 

La legge 21 gennaio 2022, n. 3 recante: «Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.». di conversione del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 ha ulteriormente prorogato il termine riportato all’articolo 9 in materia di sorveglianza radiometrica Il provvedimento dispone che all’articolo 72, comma 4, primo periodo, del D.lgs. 31 luglio 2020, n. 101, le parole: «30 novembre 2021» sono sostituite ora dalle seguenti: «31 marzo 2022».

Si riporta il testo dell’articolo 72, comma 4, del decreto legislativo 31 luglio 2020, n. 101:

«Art. 72 (Sorveglianza radiometrica su materiali, o prodotti semilavorati metallici o prodotti in metallo).

— Omissis

4. Nelle more dell’approvazione del decreto di cui al comma 3, comunque non oltre il 31 marzo 2022 , continua ad applicarsi l’articolo 2 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 100, e si applica l’articolo 7 dell’allegato XIX al presente decreto. Decorso tale termine e fino all’adozione del decreto di cui al comma 3, si applicano le disposizioni dell’Allegato XIX. L’Allegato XIX stabilisce le modalità di applicazione, nonché i contenuti delle attestazioni della sorveglianza radiometrica ed elenca i prodotti semilavorati metallici e prodotti in metallo oggetto della sorveglianza. I rinvii alle disposizioni del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230 contenuti nelle disposizioni del decreto legislativo di cui al primo periodo s’intendono riferiti alle corrispondenti disposizioni del presente decreto.

Omissis .».

» 01.02.2022

Recenti

09 Marzo 2009
Noto la Diega alla Presidenza FEAD
Guiderà la Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali...
Leggi di +
09 Marzo 2009
In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili
E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".
Leggi di +
05 Marzo 2009
Rifiuti speciali, cresce l’esportazione
Presentato il Rapporto Assoambiente sui flussi di rifiuti da attività produttive in entrata e uscita dall’Italia...
Leggi di +
26 Febbraio 2009
Verso Ecomondo Russia 8-11 aprile 2009
"Le Regioni Russe vogliono fortemente avviare programmi di cooperazione con le aziende italiane nel settore ambiente – energia - environment": ha annunciato il Vice Presidente del Comitato Russo per l’energia, Konstantin B. Zajtzev, nel suo
Leggi di +
23 Febbraio 2009
Plastica: aumenta il contributo Conai
Il Consiglio di amministrazione Conai, su proposta di Corepla -  il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di  Imballaggi in Plastica - ha deliberato nella seduta del 17 febbraio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL