AssoAmbiente

News

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI | WEBINAR SU FUNZIONALITA’ RENTRI (8 Febbraio)

 

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha programmato una serie di webinar sulle funzionalità del RENTRI.

L’incontro on-line dedicato, tra l’altro, al settore della gestione dei rifiuti è programmato per martedì 8 febbraio p.v..

Comunicheremo, appena disponibili le modalità di partecipazione.

Evidenziamo l’importanza di partecipazione attiva da parte delle aziende che potranno intervenire per rappresentare specificità applicative connesse ai singoli contesti operativi.

E’ stato anticipato che il MiTE intende procedere alla definizione del Decreto di regolamentazione del RENTRI nel prossimo mese di marzo.

 

» 01.02.2022

Recenti

02 Dicembre 2021
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Giuseppe Busia, hanno sottoscritto un accordo per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici che ha introdotto i criteri ambientali minimi (Cam) nella documentazione progettuale e di gara.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 199/2021 su uso energia da fonti rinnovabili (RED II)
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199 di recepimento della direttiva Ue 2018/2001 sulle fonti rinnovabili, in vigore dal 15 dicembre 2021
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di utilizzo dei materiali provenienti da operazione di riciclo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL