AssoAmbiente

News

Conferenza biennale del WEEE Forum (Londra, 20-21 settembre)

Nei giorni 20 e 21 settembre 2012 si terrà a Londra la conferenza biennale sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche organizzata dal WEEE Forum, l’associazione che raggruppa i principali Sistemi Collettivi istituiti dai Produttori di AEE.

Questo appuntamento sarà così strutturato:

  • nella prima giornata, alla quale parteciperanno circa 300 invitati di 30 nazioni (Parlamentari, esponenti governativi, rappresentanti dell’Industria e della Distribuzione, Associazioni ambientaliste e dei Consumatori …), sono previsti gli interventi di alcuni speakers di alto livello, che daranno il loro contributo di idee sulle possibili soluzioni per costruire un futuro più sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale
     
  • nella seconda giornata saranno proposte tre tavole rotonde sui seguenti temi “How to reach the new collection targets?”, “From waste to resources”, “Making a better world with WEEE recycling”.

La conferenza si inserisce inoltre in una fase cruciale del processo di revisione della Direttiva sui RAEE, il cui nuovo testo è stato recentemente pubblicato nella GU della Comunità Europea e dovrà essere quindi essere recepito da parte degli Stati membri entro i prossimi 18 mesi.

Per maggiori dettagli e per l’eventuale registrazione si veda il sito http://www.weeeforumconference.org

» 03.08.2012

Recenti

01 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
Leggi di +
01 Settembre 2025
Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL