AssoAmbiente

News

Conferenza biennale del WEEE Forum (Londra, 20-21 settembre)

Nei giorni 20 e 21 settembre 2012 si terrà a Londra la conferenza biennale sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche organizzata dal WEEE Forum, l’associazione che raggruppa i principali Sistemi Collettivi istituiti dai Produttori di AEE.

Questo appuntamento sarà così strutturato:

  • nella prima giornata, alla quale parteciperanno circa 300 invitati di 30 nazioni (Parlamentari, esponenti governativi, rappresentanti dell’Industria e della Distribuzione, Associazioni ambientaliste e dei Consumatori …), sono previsti gli interventi di alcuni speakers di alto livello, che daranno il loro contributo di idee sulle possibili soluzioni per costruire un futuro più sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale
     
  • nella seconda giornata saranno proposte tre tavole rotonde sui seguenti temi “How to reach the new collection targets?”, “From waste to resources”, “Making a better world with WEEE recycling”.

La conferenza si inserisce inoltre in una fase cruciale del processo di revisione della Direttiva sui RAEE, il cui nuovo testo è stato recentemente pubblicato nella GU della Comunità Europea e dovrà essere quindi essere recepito da parte degli Stati membri entro i prossimi 18 mesi.

Per maggiori dettagli e per l’eventuale registrazione si veda il sito http://www.weeeforumconference.org

» 03.08.2012

Recenti

16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
14 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
14 Aprile 2025
RENTRi contributo annualità 2025
E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
Leggi di +
11 Aprile 2025
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Leggi di +
10 Aprile 2025
Dichiarazione PRTR entro 30 aprile 2025
Pubblicate da ISPRA le modalità che dovranno essere utilizzate per la dichiarazione da parte dei gestori degli impianti soggetti all'obbligo di trasmettere le informazioni relative alle emissioni di inquinanti in aria, acqua e suolo ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL