AssoAmbiente

News

Conferenza biennale del WEEE Forum (Londra, 20-21 settembre)

Nei giorni 20 e 21 settembre 2012 si terrà a Londra la conferenza biennale sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche organizzata dal WEEE Forum, l’associazione che raggruppa i principali Sistemi Collettivi istituiti dai Produttori di AEE.

Questo appuntamento sarà così strutturato:

  • nella prima giornata, alla quale parteciperanno circa 300 invitati di 30 nazioni (Parlamentari, esponenti governativi, rappresentanti dell’Industria e della Distribuzione, Associazioni ambientaliste e dei Consumatori …), sono previsti gli interventi di alcuni speakers di alto livello, che daranno il loro contributo di idee sulle possibili soluzioni per costruire un futuro più sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale
     
  • nella seconda giornata saranno proposte tre tavole rotonde sui seguenti temi “How to reach the new collection targets?”, “From waste to resources”, “Making a better world with WEEE recycling”.

La conferenza si inserisce inoltre in una fase cruciale del processo di revisione della Direttiva sui RAEE, il cui nuovo testo è stato recentemente pubblicato nella GU della Comunità Europea e dovrà essere quindi essere recepito da parte degli Stati membri entro i prossimi 18 mesi.

Per maggiori dettagli e per l’eventuale registrazione si veda il sito http://www.weeeforumconference.org

» 03.08.2012

Recenti

13 Gennaio 2026
Decreto legislativo 2/2026 – EPR e pannelli fotovoltaici a fine vita.
Il 24 gennaio 2026 entrerà in vigore il Decreto legislativo 7 gennaio 2026, n. 2 recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE (G.U. n. 6 del 9 gennaio 2026).
Leggi di +
12 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 248 - 12 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
12 Gennaio 2026
Semplificazione Tassonomia – Pubblicato nuovo regolamento
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea dell’8 gennaio 2026 il Regolamento Delegato (UE) 2026/73, che modifica i Regolamenti (UE) 2021/2178, 2021/2139 e 2023/2486
Leggi di +
09 Gennaio 2026
RENTRi – Pubblicazione News
Pubblicate sul sito RENTRi tre news che forniscono chiarimenti su: esclusioni dall’obbligo di iscrizione al RENTRi, termini per la fruizione dei servizi per la gestione del FIR in formato digitale e iscrizione produttori di rifiuti pericolosi fino a 10 dipendenti.
Leggi di +
09 Gennaio 2026
Prorogato fino al 30 aprile l’Accordo Quadro ANCI-CONAI
Lo scorso 30 dicembre i Presidenti di CONAI e di ANCI hanno stabilito di prorogare fino al 30 aprile 2026 l’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 per consentire la definizione degli Allegati Tecnici del nuovo Accordo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL