AssoAmbiente

News

Conferenza biennale del WEEE Forum (Londra, 20-21 settembre)

Nei giorni 20 e 21 settembre 2012 si terrà a Londra la conferenza biennale sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche organizzata dal WEEE Forum, l’associazione che raggruppa i principali Sistemi Collettivi istituiti dai Produttori di AEE.

Questo appuntamento sarà così strutturato:

  • nella prima giornata, alla quale parteciperanno circa 300 invitati di 30 nazioni (Parlamentari, esponenti governativi, rappresentanti dell’Industria e della Distribuzione, Associazioni ambientaliste e dei Consumatori …), sono previsti gli interventi di alcuni speakers di alto livello, che daranno il loro contributo di idee sulle possibili soluzioni per costruire un futuro più sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale
     
  • nella seconda giornata saranno proposte tre tavole rotonde sui seguenti temi “How to reach the new collection targets?”, “From waste to resources”, “Making a better world with WEEE recycling”.

La conferenza si inserisce inoltre in una fase cruciale del processo di revisione della Direttiva sui RAEE, il cui nuovo testo è stato recentemente pubblicato nella GU della Comunità Europea e dovrà essere quindi essere recepito da parte degli Stati membri entro i prossimi 18 mesi.

Per maggiori dettagli e per l’eventuale registrazione si veda il sito http://www.weeeforumconference.org

» 03.08.2012

Recenti

24 Gennaio 2025
UNI – webinar su prassi riferimento per la tracciabilità RU e inchiesta pubblica per alcune norme
Terminato il periodo di consultazione, è stata pubblicata con una nuova revisione la prassi di riferimento UNI/PDR 132:2025 sul monitoraggio e la verifica dei flussi di rifiuti urbani ai fini della rendicontazione per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio.
Leggi di +
24 Gennaio 2025
FEAD – Assemblea e evento B2B a Sofia 7 e 8 aprile 2025
FEAD ha organizzato per il prossimo 7 e 8 aprile 2025 a Sofia due importanti appuntamenti per le imprese del settore della gestione rifiuti ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica
Le Istituzioni europee hanno avviato il Trilogo sulla proposta di Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica.
Leggi di +
23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL