AssoAmbiente

News

Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE

Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM (criteri ambientali minimi), previsti come noto anche dal Codice dei contratti pubblici. L’incontro ha preso spunto dalla richiesta dell’Associazione di poter offrire il proprio contributo, in termini di conoscenze tecniche ed esperienze acquisite sul campo in tema di GPP, con l’obiettivo di mettere in luce fragilità e spazi di miglioramento dell’attuale sistema, secondo il punto di vista degli operatori.

Durante l’incontro sono stati forniti dal Ministero degli importanti aggiornamenti e si è aperta la strada ad una collaborazione su alcune tematiche.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 045/2022/NE del 03.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2022

Recenti

23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su quota riciclata e certificazione sacchetti raccolta RU
Il MASE ha risposto con prot. n. 0089121 del 12 maggio 2025 ad istanza di interpello n. 25506 dell’11 febbraio 2025 in merito a chiarimenti relativamente ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su chiarimenti ammissibilità rifiuti in discarica
Con risposta all’interpello n. 235616/2024, il MASE ha chiarito
Leggi di +
23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
23 Maggio 2025
L’ENERGIA SPIEGATA - Festival dell’energia 2025 | Lecce, 29-31 Maggio
Il Festival nasce nel 2008 con lo scopo di creare una grande occasione di network e un appuntamento che è insieme dialogo, aggiornamento e conoscenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL