AssoAmbiente

News

Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE

Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM (criteri ambientali minimi), previsti come noto anche dal Codice dei contratti pubblici. L’incontro ha preso spunto dalla richiesta dell’Associazione di poter offrire il proprio contributo, in termini di conoscenze tecniche ed esperienze acquisite sul campo in tema di GPP, con l’obiettivo di mettere in luce fragilità e spazi di miglioramento dell’attuale sistema, secondo il punto di vista degli operatori.

Durante l’incontro sono stati forniti dal Ministero degli importanti aggiornamenti e si è aperta la strada ad una collaborazione su alcune tematiche.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 045/2022/NE del 03.02.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2022

Recenti

20 Luglio 2021
Consultazione EEA sul ruolo consumatori nell’Economia circolare
L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha avviato un progetto incentrato sul ruolo dei consumatori e delle loro scelte nel perseguimento degli obiettivi dell'economia circolare.
Leggi di +
20 Luglio 2021
Consultazione EEA sul ruolo consumatori nell’Economia circolare
L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha avviato un progetto incentrato sul ruolo dei consumatori e delle loro scelte nel perseguimento degli obiettivi dell'economia circolare.
Leggi di +
19 Luglio 2021
CAM prodotti tessili e servizio integrato ritiro, restyling e finissaggio
Pubblicato il DM 30 giugno 2021 del MiTE recante l’adozione dei criteri ambientali minimi (CAM) per forniture e noleggio di prodotti tessili, ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonché’ per servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili usati (G.U. n. 167 del 14 luglio 2021), in vigore dal 12 settembre 2021.
Leggi di +
19 Luglio 2021
CAM prodotti tessili e servizio integrato ritiro, restyling e finissaggio
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 167 del 14 luglio 2021 è stato pubblicato il DM 30 giugno 2021 del MiTE recante l’adozione dei criteri ambientali minimi (CAM) per forniture e noleggio di prodotti tessili, ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonché’ per servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili usati.
Leggi di +
19 Luglio 2021
Riapertura Sportello Beni strumentali Nuova Sabatini
Il Ministero dello Sviluppo economico con Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del 2 luglio 2021, ha riaperto, a partire dal 2 luglio 2021, lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese attraverso l’acquisto di beni strumentali (previste dall’art. 2, comma 4, DL n. 69/2013, convertito in L. n. 98/20213).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL