AssoAmbiente

News

CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 3 febbraio 2022 il Decreto del ministero della Transizione Ecologica 21 gennaio 2022 recante “Approvazione dello statuto del Consorzio nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti (CONOE)”.

Il nuovo statuto, in vigore dal 3 febbraio 2022, è stato emanato ai sensi dell’art. 233, comma 2, del D.Lgs. n. 152/2006 e smi, e sostituisce formalmente quello approvato con Dm 5 aprile 2004. Lo statuto prevede tra i compiti del CONOE di assicurare la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento ed il recupero di oli e grassi vegetali ed animali esausti, nonché lo smaltimento degli stessi se non è possibile o conveniente la rigenerazione.

Al CONOE aderiscono le imprese che producono, importano o detengono oli e grassi vegetali ed animali esausti, le imprese che riciclano e recuperano oli e grassi vegetali ed animali esausti, le imprese che effettuano la raccolta, il trasporto e lo stoccaggio di oli e grassi vegetali e animali esausti.

» 04.02.2022

Recenti

06 Giugno 2022
SAVE THE DATE - Evento FEAD su revisione Regolamento spedizione transfrontaliera dei rifiuti con l’On. Pernille Weiss, rapporteur del provvedimento
Il prossimo 11 luglio 2022 FEAD ha organizzato un evento, che su terrà sia in presenza che on-line, a cui parteciperà l'On. Pernille Weiss, Rapporteur della Commissione ENVI del Parlamento europeo responsabile del processo di revisione del Regolamento sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Accordo 18 maggio 2022 – Adesione UGL Igiene Ambientale.
Come di consueto, l’accordo di rinnovo del CCNL è stato sottoscritto per adesione da UGL Igiene Ambientale
Leggi di +
01 Giugno 2022
PNRR: stato attuazione misure MiTE
In questi primi mesi del 2022 il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha dato impulso per l’avvio o l’accelerazione di molte delle misure relative alla Missione 2 “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica”.
Leggi di +
01 Giugno 2022
SAVE THE DATE |  Impianti Aperti 2022 |    5 giugno Giornata Mondiale per l’Ambiente
In questa edizione saranno 10 i tour virtuali in cui immergersi, alla scoperta delle eccellenze impiantistiche italiane della gestione dei rifiuti e dell'economia circolare.
Leggi di +
01 Giugno 2022
Regolamento europeo EoW rifiuti in plastica – Avvio lavori e consultazione
La Commissione europea, ha avviato ufficialmente i lavori per giungere alla predisposizione di un regolamento europeo EoW dedicato ai rifiuti plastici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL