AssoAmbiente

News

CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 3 febbraio 2022 il Decreto del ministero della Transizione Ecologica 21 gennaio 2022 recante “Approvazione dello statuto del Consorzio nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti (CONOE)”.

Il nuovo statuto, in vigore dal 3 febbraio 2022, è stato emanato ai sensi dell’art. 233, comma 2, del D.Lgs. n. 152/2006 e smi, e sostituisce formalmente quello approvato con Dm 5 aprile 2004. Lo statuto prevede tra i compiti del CONOE di assicurare la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento ed il recupero di oli e grassi vegetali ed animali esausti, nonché lo smaltimento degli stessi se non è possibile o conveniente la rigenerazione.

Al CONOE aderiscono le imprese che producono, importano o detengono oli e grassi vegetali ed animali esausti, le imprese che riciclano e recuperano oli e grassi vegetali ed animali esausti, le imprese che effettuano la raccolta, il trasporto e lo stoccaggio di oli e grassi vegetali e animali esausti.

» 04.02.2022

Recenti

01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/904
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE Infrastrutturazione Cdr e comunicazione locale: pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Dalla terra alla Terra - CIC celebra la Giornata Mondiale del Suolo
Convegno "Dalla terra alla Terra – il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita” promosso dal CIC- Consorzio Italiano Compostatori
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale - pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL