AssoAmbiente

News

PROGETTO LIFEproETV - WEBINAR 17 FEBBRAIO P.V. ORE 10-12

Si svolgerà il 17 febbraio p.v. dalle 10:00 alle 12:00, il webinar organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV dedicato alla presentazione dell'Environmental Technology Verification (ETV), schema ambientale volontario gestito dalla Commissione Europea nell'ambito del programma ETV dell'UE, come strumento di supporto alle politiche nazionali e regionali, con l'obiettivo di favorire l’innovazione degli ecosistemi industriali e la loro transizione verso la circolarità, nonché di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Circular Economy Action Plan.

Il programma e il link per la registrazione al webinar, che si terrà in lingua inglese, sono disponibili qui https://lifeproetv.eu/our-events/.

» 10.02.2022

Recenti

18 Marzo 2024
Firmato decreto su incentivi per l’acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
I Ministri competenti hanno firmato lo schema di DM relativo agli incentivi alle imprese per l'acquisto di prodotti riutilizzabili o biodegradabili alternativi a quelli in plastica monouso.
Leggi di +
18 Marzo 2024
Spedizioni illegali di rifiuti – Sondaggio per progetto europeo
Nell’ambito del progetto Shipment of Waste Enforcement Actions (SWEAP), cofinanziato dal fondo LIFE della Commissione Europea e coordinato dalla rete IMPEL ....
Leggi di +
18 Marzo 2024
Revisione Direttiva rifiuti – Aggiornamento lavori europei
Il Parlamento europeo ha espresso, votando una serie di emendamenti di compromesso, la propria posizione sulla proposta di revisione della Direttiva quadro sui rifiuti presentata dalla Commissione europea lo scorso luglio.
Leggi di +
15 Marzo 2024
Stati membri UE approvano PPWR e CSDD
I 27 Stati membri dell’UE hanno approvato oggi il Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi e la Direttiva sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità.
Leggi di +
15 Marzo 2024
PFAS – pubblicato articolo scientifico FEAD.
Pubblicato su Detritus (Rivista multidisciplinare sull'economia circolare e la gestione sostenibile dei residui) l’articolo scientifico su "The Presence of PFAS in Wastes and Related Implications on the Current and Proposed European Regulatory Framework: A Systematic Critical Review".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL