AssoAmbiente

News

Seminario REF “La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani”- 1marzo2022

L'1 marzo alle ore 11:30 REF Ricerche terrà un seminario gratuito dal titolo: "La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani".

Il seminario presenterà la Delibera 15/2022/R/rif di ARERA, che adotta il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF), 

e analizzerà l'impatto degli adempimenti sui Comuni e sui gestori del servizio.

Per partecipare all'evento online occorre registrarsi al seguente indirizzo: https://attendee.gotowebinar.com/register/565485848491149070

In allegato il programma dell'evento.

» 22.02.2022

Recenti

30 Novembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
30 Novembre 2021
PNRR - approvato con Decreto MiTE l’elenco dei siti orfani
Con decreto n. 222 del 22 novembre 2021, il MiTE ha approvato l’elenco degli oltre 260 "siti orfani” individuati dalle Regioni che saranno riqualificati al fine dell’attuazione dell’investimento 3.4
Leggi di +
29 Novembre 2021
Raccolta PFU: il MiTE annuncia nuovo intervento su target di raccolta
Il Ministero della transizione ecologica sta valutando l'opportunità di attivare ulteriori azioni correttive sui target di raccolta dei PFU.
Leggi di +
29 Novembre 2021
ASSORAEE - Restrizioni uso sostanze nelle AEE
Il Ministero della Transizione Ecologica, in attuazione della Direttiva 2021/647/Ue che ha modificato l'allegato III del D.Lgs. 27/2014 di recepimento della direttiva RoHS 2, ha introdotto, con il DM 26 ottobre 2021, alcune deroghe al divieto di impiego di piombo, cromo VI e mercurio nelle apparecchiature elettroniche ed elettroniche (AEE).
Leggi di +
29 Novembre 2021
DENTRO IL RICICLO | Techemet Italia
Prosegue la campagna lanciata da FISE Unicircular "Dentro il Riciclo" con l'esperienza di Techemet Italia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL