AssoAmbiente

News

Istituzione Albo fornitori del Comune di Accumoli

Il Comune di Accumoli è uno dei Comuni più colpiti dall’eccezionale sisma del 24 agosto 2016 e dei successivi terremoti del 26 e 30 ottobre che hanno provocato distruzioni e danneggiamenti a strutture e infrastrutture pubbliche e private coinvolgendo la quasi totalità del territorio comunale.

La ricostruzione richiede un’ampia ricerca di professionalità e aziende, con particolare riferimento a

  • Servizi tecnici di ingegneria, architettura e geologia;
  • Lavori edili;
  • Servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, installazioni di illuminazione pubblica;
  • Servizi ambientali e di pulizia, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione.

A tale scopo il Comune ha informato l’Associazione di aver istituito uno specifico Albo telematico al quale le imprese interessate possono iscriversi.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://accumoli.traspare.com/ e nella sezione Uffici e servizi-Albo fornitori del sito web comunale.

» 25.02.2022

Recenti

15 Ottobre 2025
Seminario TiFORMA su Unbundling rifiuti – 27 novembre 2025 ore 10:00-12:30
TiFORMA ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "Unbundling Rifiuti – Delibera n. 373/2025 La separazione contabile nel settore dei rifiuti urbani" previsto per il 27 novembre 2025 dalle 10:00 alle 12:30.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 ottobre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento con FEAD per l’aggiornamento sui principali dossier europei in esame si terrà il 31 ottobre 2025 dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Sentenza CdS su scadenza certificazione ambientale e autorizzazione
Con la sentenza 6884/2025 il Consiglio di Stato si è espresso relativamente all'ambito di applicazione della procedura di rinnovo semplificata (tramite autocertificazione), prevista dall’art. 209 del D.lgs. n. 152/2006 per le imprese autorizzate per il recupero dei rifiuti in possesso di Registrazione EMAS o di Certificazione ISO 14001.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Sentenza TAR Puglia su impossibilità per l’ETC di effettuare modifica in riduzione del canone successiva alla validazione del PEF.
Il TAR Puglia, con sentenza n. 1303 del 16/09/2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una azienda contro il Comune di Ostuni e nei confronti dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti (AGER)
Leggi di +
13 Ottobre 2025
TAR Veneto su autorizzazione EoW terre e rocce da scavo
Il TAR del Veneto, con la sentenza n. 1618 del 25 settembre 2025, si è espresso su un ricorso avanzato da una azienda per il mancato rilascio di una autorizzazione finalizzata a poter qualificare come End of Waste terre recuperate rispettanti le soglie di concentrazione per l’impiego nei siti industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL