AssoAmbiente

News

Regional Thought Meeting (Barcellona, 31 Ottobre)

Il giorno 31 ottobre 2012 si terrà a Barcellona il Regional Thought Meeting organizzato da EERA, Associazione europea dei riciclatori di elettronica.

Obiettivo dell’evento è quello di instaurare un confronto relativamente all’organizzazione della raccolta e del trattamento dei RAEE tra i vari soggetti interessati (autorità, produttori, sistemi di ritiro e riciclaggio).

Quello di Barcellona è il terzo incontro informale, dopo quelli di Londra e Praga, organizzato da EERA e riguarda in particolar modo i Paesi del Sud-Europa. L’intento che si pone è quello di generare e condividere idee e progetti tra gli attori principali della filiera RAEE, nonchè discutere in merito alle loro responsabilità e a come migliorare la raccolta e il trattamento dei RAEE.

Per il giorno 30 ottobre 2012 è prevista una visita, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso gli impianti di trattamento di Electrorecycling situati a El Pont de Vilomara e per la quale è richiesta la conferma nella scheda di registrazione.

Per ulteriori informazioni in allegato il programma dell’evento e la scheda di registrazione.

» 25.09.2012

Recenti

12 Dicembre 2023
Pubblicato regolamento per la riorganizzazione del MASE
Pubblicato il DPCM 30 ottobre 2023, n. 180 (G.U. n. 286 del 7 dicembre u.s.) recante regolamento concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 luglio 2021, n. 128 che entrerà in vigore il 22 dicembre prossimo.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 151 - 11 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
11 Dicembre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su AIA e termini comunicazione modifica non sostanziale
Con la Sentenza n. 9285 del 27 ottobre 2023 il Consiglio di Stato ha affermato che un gestore può effettuare la modifica non sostanziale di un impianto soggetto ad AIA una volta decorso il termine dalla comunicazione alla P.A. ...
Leggi di +
06 Dicembre 2023
EoW inerti – Confermati termini adeguamento autorizzazioni
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha risposto ad un interpello sul termine per l’adeguamento delle autorizzazioni EoW degli impianti di trattamento dei rifiuti inerti previsto nel DM 152/2022 recante i criteri di cessazione della qualifica di rifiuti per i rifiuti inerti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL