AssoAmbiente

News

Regional Thought Meeting (Barcellona, 31 Ottobre)

Il giorno 31 ottobre 2012 si terrà a Barcellona il Regional Thought Meeting organizzato da EERA, Associazione europea dei riciclatori di elettronica.

Obiettivo dell’evento è quello di instaurare un confronto relativamente all’organizzazione della raccolta e del trattamento dei RAEE tra i vari soggetti interessati (autorità, produttori, sistemi di ritiro e riciclaggio).

Quello di Barcellona è il terzo incontro informale, dopo quelli di Londra e Praga, organizzato da EERA e riguarda in particolar modo i Paesi del Sud-Europa. L’intento che si pone è quello di generare e condividere idee e progetti tra gli attori principali della filiera RAEE, nonchè discutere in merito alle loro responsabilità e a come migliorare la raccolta e il trattamento dei RAEE.

Per il giorno 30 ottobre 2012 è prevista una visita, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso gli impianti di trattamento di Electrorecycling situati a El Pont de Vilomara e per la quale è richiesta la conferma nella scheda di registrazione.

Per ulteriori informazioni in allegato il programma dell’evento e la scheda di registrazione.

» 25.09.2012

Recenti

13 Marzo 2025
OMNIWEBINAR |  “RENTRI un mese dopo…”  - 18 Marzo
Partecipa il Presidente Chicco Testa e Chiara Leboffe.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
12 Marzo 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 marzo 2025 ore 11.00
Il 28 marzo 2024 dalle 11.00 alle 12.00 si terrà il consueto appuntamento con FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello UE.
Leggi di +
12 Marzo 2025
Rendicontazione ESG – Pubblicato Decreto operativo per revisori e società di revisione
Lo scorso 3 marzo 2025, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 febbraio 2025, in attuazione del D.lgs. n. 39/2010
Leggi di +
11 Marzo 2025
Energia termica - il MASE ha avviato la consultazione
Il MASE ha avviato oggi, 11 marzo 2025, la consultazione pubblica per la disciplina del meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili di grandi dimensioni, attraverso procedure di accesso competitive (DM FER -T) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL