AssoAmbiente

News

Regional Thought Meeting (Barcellona, 31 Ottobre)

Il giorno 31 ottobre 2012 si terrà a Barcellona il Regional Thought Meeting organizzato da EERA, Associazione europea dei riciclatori di elettronica.

Obiettivo dell’evento è quello di instaurare un confronto relativamente all’organizzazione della raccolta e del trattamento dei RAEE tra i vari soggetti interessati (autorità, produttori, sistemi di ritiro e riciclaggio).

Quello di Barcellona è il terzo incontro informale, dopo quelli di Londra e Praga, organizzato da EERA e riguarda in particolar modo i Paesi del Sud-Europa. L’intento che si pone è quello di generare e condividere idee e progetti tra gli attori principali della filiera RAEE, nonchè discutere in merito alle loro responsabilità e a come migliorare la raccolta e il trattamento dei RAEE.

Per il giorno 30 ottobre 2012 è prevista una visita, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso gli impianti di trattamento di Electrorecycling situati a El Pont de Vilomara e per la quale è richiesta la conferma nella scheda di registrazione.

Per ulteriori informazioni in allegato il programma dell’evento e la scheda di registrazione.

» 25.09.2012

Recenti

06 Dicembre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su emissioni senza autorizzazione
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 39767 del 29 ottobre 2024, ha ribadito il principio per cui risponde per il reato di emissioni inquinanti senza autorizzazione sia il soggetto che di fatto gestisce un’azienda, sia il legale rappresentante che non si è attivato per rispettare la normativa ambientale
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza del Consiglio di Stato su gestione dei rifiuti organici
Il Consiglio di Stato con la sentenza 18 novembre 2024, n. 9221, confermando quando già sancito dal TAR Emilia Romagna, ha ricordato il principio secondo il quale un'impresa che svolge attività di raccolta dei rifiuti organici tramite affidamento da parte dell'Amministrazione pubblica.
Leggi di +
04 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS)
Il MASE ha risposto all’interpello della Regione Lazio precisando che il rifiuto decadente dalle attività intermedie di trattamento (TM/TMB/TBM) dei rifiuti urbani non differenziati può essere classificato come CSS rifiuto speciale ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL