AssoAmbiente

News

Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata

La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolataSupporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.

La relazione raccomanda una più stretta collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati della catena del valore della plastica in Europa, sottolineando la necessità della definizione di nuove norme europee sulla plastica riciclata (es. Progetto di richiesta, disponibile qui, che la Commissione europea ha inviato recentemente agli organismi di normazione CEN e CENELEC affinché vengano elaborate e definite nuove norme volontarie e standard sulla plastica riciclata).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 077/2022/CS del 02.03.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.03.2022

Recenti

14 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
13 Maggio 2021
Consultazione ARERA MTR2 e impianti di trattamento - invio contributi entro il 25 maggio 2021.
ARERA ha pubblicato un nuovo documento per la consultazione (196/2021/R/RIF) riguardante "Primi orientamenti per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2)”.
Leggi di +
13 Maggio 2021
Gestione PFU in Europa nel 2019 - Dati ETRMA
ETRMA, l’Associazione europea dei produttori di pneumatici e manufatti in gomma (che sta collaborando a stretto contatto con EuRIC nell’attività di lobby sulla questione relativa alla proposta di restrizione per le microplastiche), ha pubblicato un comunicato stampa dove vengono riportate una serie di informazioni sulla gestione dei PFU in Europa nel 2019.
Leggi di +
12 Maggio 2021
Nuova struttura tecnica del MiTE
Si delinea la nuova Struttura tecnica del Ministero per la Transizione Ecologica ...
Leggi di +
12 Maggio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 6/2021 Validità iscrizioni fino al 29.10.2021
Con la Circolare n. 6 dell’11 maggio 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha ricordato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 luglio 2021), conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL