AssoAmbiente

News

AQ ANCI-CONAI - pubblicato bando per scegliere Soggetto terzo per analisi

ANCI e CONAI con recente comunicato stampa (in allegato) hanno reso nota la pubblicazione del Bando per scegliere il Soggetto Terzo incaricato di individuare le società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche sui materiali di imballaggio in raccolta differenziata. CONAI e ANCI, infatti, su segnalazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, hanno identificato in una Commissione di tre membri il “Soggetto Istituzionale” che avrà la responsabilità di scegliere il cosiddetto Soggetto Terzo attraverso una procedura competitiva.

Oltre a individuare le aziende cui affidare operativamente l’espletamento di queste analisi merceologiche il Soggetto Terzo dovrà fra le altre cose vigilare sulle aziende stesse e sui loro rapporti con i Consorzi di filiera, validare la rendicontazione e verificare eventuali inadempienze connesse al mancato ritiro dei materiali di imballaggio differenziati.

Le offerte, da presentare secondo le modalità indicate nel Bando pubblicato anche sul sito conai.org e anci.it, dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 20 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Comunicato stampa in allegato.

» 10.03.2022

Recenti

25 Febbraio 2022
ARERA - approvazione parametri di valorizzazione CK ai fini del MTR-2
L'ARERA ha pubblicato il 24 febbraio 2022 la Delibera 68/2022/R/rif, provvedimento con il quale l’Autorità ha definito i parametri per la valorizzazione del parametri CK (costi d’uso del capitale) ai fini del MTR-2.
Leggi di +
25 Febbraio 2022
Istituzione Albo fornitori del Comune di Accumoli
Il Comune di Accumoli è uno dei Comuni più colpiti dall’eccezionale sisma del 24 agosto 2016 e dei successivi terremoti del 26 e 30 ottobre .....
Leggi di +
25 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 69 - 25 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
24 Febbraio 2022
Report OCSE su plastica e relativi rifiuti
L’OCSE, in vista dei colloqui delle Nazioni Unite sull’azione internazionale per ridurre i rifiuti di plastica, ha pubblicato il rapporto intitolato "Global Plastics Outlook” dove vengono forniti dati e informazioni relative alla produzione e gestione dei rifiuti in plastica nel Mondo.
Leggi di +
23 Febbraio 2022
Report OCSE su plastica e relativi rifiuti
L’OCSE, in vista dei colloqui delle Nazioni Unite sull’azione internazionale per ridurre i rifiuti di plastica, ha pubblicato il rapporto intitolato "Global Plastics Outlook” dove vengono forniti dati e informazioni relative alla produzione e gestione dei rifiuti in plastica nel Mondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL