AssoAmbiente

News

AQ ANCI-CONAI - pubblicato bando per scegliere Soggetto terzo per analisi

ANCI e CONAI con recente comunicato stampa (in allegato) hanno reso nota la pubblicazione del Bando per scegliere il Soggetto Terzo incaricato di individuare le società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche sui materiali di imballaggio in raccolta differenziata. CONAI e ANCI, infatti, su segnalazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, hanno identificato in una Commissione di tre membri il “Soggetto Istituzionale” che avrà la responsabilità di scegliere il cosiddetto Soggetto Terzo attraverso una procedura competitiva.

Oltre a individuare le aziende cui affidare operativamente l’espletamento di queste analisi merceologiche il Soggetto Terzo dovrà fra le altre cose vigilare sulle aziende stesse e sui loro rapporti con i Consorzi di filiera, validare la rendicontazione e verificare eventuali inadempienze connesse al mancato ritiro dei materiali di imballaggio differenziati.

Le offerte, da presentare secondo le modalità indicate nel Bando pubblicato anche sul sito conai.org e anci.it, dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 20 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Comunicato stampa in allegato.

» 10.03.2022

Recenti

04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL