AssoAmbiente

News

AQ ANCI-CONAI - pubblicato bando per scegliere Soggetto terzo per analisi

ANCI e CONAI con recente comunicato stampa (in allegato) hanno reso nota la pubblicazione del Bando per scegliere il Soggetto Terzo incaricato di individuare le società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche sui materiali di imballaggio in raccolta differenziata. CONAI e ANCI, infatti, su segnalazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, hanno identificato in una Commissione di tre membri il “Soggetto Istituzionale” che avrà la responsabilità di scegliere il cosiddetto Soggetto Terzo attraverso una procedura competitiva.

Oltre a individuare le aziende cui affidare operativamente l’espletamento di queste analisi merceologiche il Soggetto Terzo dovrà fra le altre cose vigilare sulle aziende stesse e sui loro rapporti con i Consorzi di filiera, validare la rendicontazione e verificare eventuali inadempienze connesse al mancato ritiro dei materiali di imballaggio differenziati.

Le offerte, da presentare secondo le modalità indicate nel Bando pubblicato anche sul sito conai.org e anci.it, dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 20 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Comunicato stampa in allegato.

» 10.03.2022

Recenti

31 Agosto 2020
PREMIO IMPRESA AMBIENTE 2020 - candidature entro il 30 settembre 2020.
La Camera di commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente, sta organizzando l'ottava edizione del Premio impresa ambiente, che è l’edizione nazionale dell’EBAE (European Business Awards for the Environment).
Leggi di +
31 Agosto 2020
ALBO GESTORI: delibera su efficacia dei rinnovi
È stata pubblicata sul sito dell’Albo la Deliberazione n. 2 del 24 giugno 2020 su "Efficacia e validità dei provvedimenti di rinnovo dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali. Modifiche alla deliberazione n. 1 del 10 febbraio 2016”.
Leggi di +
20 Agosto 2020
Regione Lombardia - Chiarimenti validità ordinanze n.520 e n.554/2020 e tempistiche normale gestione
In relazione al prorogato termine dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020 come riportato nel D.L. 30 luglio 2020, n. 83, la Regione Lombardia ha...
Leggi di +
16 Agosto 2020
Pubblicato il DL 104/2020 - misure per il sostegno e rilancio dell’economia.
Dal 15 agosto è in vigore il decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 recante "Misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell’economia” (S.O. della G.U. n.203 del 14 agosto u.s.).
Leggi di +
12 Agosto 2020
Regione Lombardia - Chiarimenti validità ordinanze n.520 e n.554/2020 e tempistiche normale gestione
In relazione al prorogato termine dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020 come riportato nel D.L. 30 luglio 2020, n. 83, la Regione Lombardia ha emanato una nota di chiarimento sulla fine degli effetti delle ordinanze contingibili ed urgenti predisposte dalla stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL