AssoAmbiente

News

Emanazione Decreti EoW - Aggiornamenti

In relazione all’emanazione dei decreti EoW si fornisce un aggiornamento sullo stato dell’arte dei lavori del MITE, sulla base di quanto dichiarato dalla Sottosegretaria per la Transizione Ecologica Vannia Gava in risposta, in Commissione Ambiente della Camera, all’interrogazione a risposta immediata n. 5-07497 di Stefania Pezzopane (PD) sui tempi di emanazione dei decreti ministeriali in materia di cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste).

La Sottosegretaria ha precisato che l'iter procedurale necessario per l’adozione dei decreti EoW implica il coinvolgimento di una pluralità di soggetti, attese le diverse interlocuzioni e intese necessarie, e che quindi non è possibile prevedere un termine certo di adozione di tali decreti. Tuttavia, ha evidenziato che alcuni schemi di decreto hanno ricevuto un parere interlocutorio da parte del Consiglio di Stato, altri hanno richiesto, a seguito del parere del Consiglio di Stato e della notifica alla Commissione europea, modifiche sostanziali, altri ancora sono in fase di istruttoria tecnica.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 091/2022/NA del 11.03.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.03.2022

Recenti

21 Dicembre 2018
END OF WASTE IN MANOVRA BILANCIO: LETTERA CONGIUNTA AL MINISTRO COSTA
Come è noto, in queste ore si sta mettendo a punto la Manovra di Bilancio sulla quale il Governo stasera porrà la fiducia in Aula Senato.
Leggi di +
21 Dicembre 2018
END OF WASTE IN MANOVRA DI BILANCIO: LETTERA CONGIUNTA AL MINISTRO COSTA
Come è noto, in queste ore si sta mettendo a punto la Manovra di Bilancio sulla quale il Governo stasera porrà la fiducia in Aula Senato.
Leggi di +
21 Dicembre 2018
END OF WASTE IN MANOVRA DI BILANCIO: LETTERA CONGIUNTA AL MINISTRO COSTA
Le Associazioni delle imprese di riciclo e gestione dei rifiuti scrivono al Ministro Costa su EoW nella manovra ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL