AssoAmbiente

News

CONAI compie 15 anni

CONAI COMPIE 15 ANNI

11 Dicembre 2012, Sala Zuccari - Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica, via della Dogana Vecchia, 29 Roma

L’incontro che si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13,30 sarà l’occasione per presentare il libro “15 anni di CONAI” dell’autore Sergio Luciano. L’evento, moderato dal giornalista Jacopo Giliberto, vedrà la partecipazione di rappresentanti del Governo, del Parlamento, e del mondo delle Aziende. Saranno presenti Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Antonio D’Alì, Presidente Commissione Territorio, Ambiente, beni ambientali del Senato della Repubblica e Ermete Realacci, membro della Commissione Ambiente, Territorio, lavori pubblici della Camera dei Deputati.

Sono stati inoltre invitati, e siamo quindi in attesa di conferma, Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria, e Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio. In rappresentanza di CONAI interverrà il Presidente Roberto De Santis.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa - Mauro Pedruzzi - mauro.pedruzzi@hkstrategies.com

» 12.11.2012

Recenti

27 Giugno 2025
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva
L'impresa che svolge attività di pulizia manutentiva dei depuratori deve iscriversi sia all'Albo dei gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 che a quello dei trasportatori di cose per conto terzi ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 298/1974.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL