AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Procedure accreditamento R1 e incontro specifica tecnica (1° ottobre 2018, Milano)

La Commissione tecnica, insediata presso il Centro di Coordinamento RAEE e costituita dal Comitato di Gestione dell’Accordo sul Trattamento, ha concluso i lavori relativi alla definizione delle procedure di accreditamento per le apparecchiature per lo scambio termico (R1).

Tale attività, alla quale hanno preso parte attivamente anche i componenti del Comitato Tecnico ASSORAEE, si è resa necessaria alla luce delle modifiche introdotte dall’Accordo sul Trattamento che prevedeva, tra l’altro, il progressivo superamento (a partire dall’aprile 2019) dello standard WEEELABEX a favore dell’adozione di uno standard originale e specifico per la realtà italiana, definito “standard CdC”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 180/2018/CS del 21.09.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.09.2018

Recenti

02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL