AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

01 Luglio 2022
Aggiornamento tasso di attuazione e rivalutazione
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto 23 giugno 2022 ha aggiornato il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione
Leggi di +
30 Giugno 2022
Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”
Leggi di +
30 Giugno 2022
Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Il MiTE, con la pubblicazione del DM 259 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente la Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Leggi di +
30 Giugno 2022
Pronuncia Cassazione su FIR incompleto
Con Ordinanza 19748/2022 la Corte di Cassazione ha ricordato che produttore e trasportatore dei rifiuti sono ugualmente obbligati a compilare ed a sottoscrivere il formulario per il trasporto.
Leggi di +
28 Giugno 2022
RENTRI – on line video guida gestione FIR
On line la video guida sulla gestione dei FIR che si aggiunge ai precedenti realizzati in materia di RENTRI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL