AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
13 Giugno 2022
PUBBLICATA LA LEGGE SALVAMARE
Pubblicata la Legge n. 60 del 17 maggio 2022 recante “Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare".
Leggi di +
13 Giugno 2022
Seminario sul procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali – 30 giugno 2022 (ore 9:30 - 12:30)
TIFORMA ha organizzato un seminario sul tema “Il procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali alla luce dell’aggiornamento delle linee guida SNPA”,
Leggi di +
13 Giugno 2022
FEAD BULLETIN N° 83 -  10 June 2022
Bollettino FEAD di Giugno 2022
Leggi di +
10 Giugno 2022
FEAD – aggiornamento attività europea
Lo scorso 2 giugno si è svolta l’Assemblea di FEAD - la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL