AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

30 Marzo 2020
COVID 19 - Circolare MATTM con indicazioni gestione rifiuti
Il Ministero dell’Ambiente, in data odierna, ha pubblicato una circolare indirizzata alle Regioni e alle Province autonome, recante una serie di indicazioni per superare le criticità nella gestione dei rifiuti per effetto dell’emergenza COVID-19, finalizzate ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti e, al contempo, garantire la sicurezza per i lavoratori dello specifico settore, nonché della tutela della salute pubblica e dell’ambiente.
Leggi di +
30 Marzo 2020
DL Cura Italia - Iter di conversione: memoria associativa e emendamenti presentati
Prosegue questa settimana l’esame del DDl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
30 Marzo 2020
DL “Cura Italia”: sospensione termini procedimenti amministrativi
L'art. 103 del DL "Cura Italia” sospende i termini dei procedimenti amministrativi (comprese le procedure di gara) e degli atti amministrativi in scadenza
Leggi di +
30 Marzo 2020
Regione Lombardia - Sospensione Ecotassa e bollo auto
La Regione Lombardia, con la D.g.r. 2965 del 23 marzo 2020, ha disposto la sospensione di diversi tributi regionali, tra i quali ecotassa e bollo auto. Tale sospensione è applicabile ai soggetti che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio della Regione Lombardia e riguarda quei tributi con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020.
Leggi di +
30 Marzo 2020
Approfondimento: gli impatti dell’epidemia sul mercato europeo dei materiali riciclati
Si rende disponibile la nota di approfondimento sull’argomento in oggetto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL