AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

20 Febbraio 2019
EUROSTAT - Rapporto sull’indicatore del prezzo dei materiali secondari
Eurostat ha pubblicato il Rapporto su "Riciclo – Indicatore del prezzo dei materiali secondari” che contiene alcune statistiche relative agli indicatori sul volume degli scambi e sul prezzo di alcuni materiali riciclabili nell'Unione europea, con lo scopo .....
Leggi di +
18 Febbraio 2019
Schema di Regolamento sulla qualifica di sottoprodotto per il pastazzo di agrumi
L’Italia ha notificato alla Commissione europea lo schema di Regolamento sulla produzione, commercializzazione e uso del pastazzo della lavorazione degli agrumi quale sottoprodotto per il suo impiego agricolo e zootecnico.
Leggi di +
15 Febbraio 2019
Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione
Sulla G.U. n. 36 del 12/2/2019 è stata pubblicata la Legge n. 12 del 11 febbraio 2019 recante Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione
Leggi di +
15 Febbraio 2019
Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica
Il Consiglio UE ha presentato una proposta di Decisione relativa alla posizione che deve essere adottata a nome dell'Unione europea in occasione della 14ª conferenza delle parti della convenzione di Basilea
Leggi di +
15 Febbraio 2019
Riapertura sportello Nuova Sabatini
Con il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019, è stata disposta, a partire dal 7 febbraio 2019, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, previsti dalla misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini")
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL