AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

08 Marzo 2010
Convegno sui sistemi di gestione ambientale
Si terrà presso la sede ISPRA (Via Vitaliano Brancati 48 – Roma, zona EUR) l'iniziativa dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici", in programma mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 10.00.
Leggi di +
22 Febbraio 2010
A Bruxelles “Il riciclo ecoefficiente”
E' in programma per il prossimo 1° marzo a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, la presentazione della ricerca "Il riciclo ecoefficiente, performance e scenari economici, ambientali ed energetici" - Rapporto sul sistema italiano
Leggi di +
14 Febbraio 2010
Formazione: energia da combustibili
E' in programma per i prossimi 9 e 10 Marzo 2010 a Milano l'iniziativa di formazione organizzata dal CTI - Comitato Termotecnico Italiano sul tema:"Centrali di produzione energia da combustibili convenzionali ed alternativi: aspetti tecnico - economici".
Leggi di +
09 Febbraio 2010
Volume CCNL igiene ambientale: come richiederlo
E’ disponibile per tutte le aziende che ne facciano richiesta l’edizione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore di igiene ambientale del 5.4.2008.
Si tratta di un volume di agevole e utile consultazione da
Leggi di +
08 Febbraio 2010
A Londra la conferenza Energy from waste
Si terrà i prossimi 25 e 26 febbraio a Londra la 6° Conferenza Internazionale "Energy from waste, Driving forward derived energy, heat and fuel". Per informazioni sulle modalità di partecipazione e conoscere il programma è possibile contattare lo 01722-717034.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL