AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde BuyGreen - Roma, 18 e 19 ottobre 2018

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2018 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, Roma), la XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, è dedicata al Green Procurement pubblico e privato e assicura l’incontro tra gli attori coinvolti nella diffusione e nell’attuazione del GPP, oramai obbligatorio in Italia, e nella conversione ecologica dell’economia, per la riduzione degli impatti sull’ambiente e la salute. Questa edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi è organizzata in due giornate di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali nonchè le opportunità in materia di acquisti verdi.

Siamo inoltre ad informare che all’evento intitolato “Gli acquisti verdi nelle public utilities”, che si terrà venerdì 19 ottobre, ore 11:00 (Sala Pinchera), parteciperà, in qualità di relatore, il Presidente ANPAR Paolo Barberi.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma culturale (consultabile qui) e alla brochure dell’iniziativa che trasmettiamo in allegato.

» 18.10.2018

Recenti

23 Giugno 2009
Un master sulla gestione rifiuti
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, assieme all'Università della Tuscia, promuove un master nella gestione dei rifiuti, il cui inizio per motivi tecnici è fissato a fine ottobre/inizi di novembre di quest'anno per finire
Leggi di +
17 Giugno 2009
Italia vicina all’emergenza rifiuti
Presentato a Roma il Rapporto Assoambiente su "Gli impianti per il trattamento dei rifiuti in Italia"...
Leggi di +
16 Giugno 2009
Salone Internazionale Tecnologie per l’Acqua
Si terrà dal 23 al 25 giugno il Salone Internazionale delle Tecnologie per l’Acqua presso la Fiera di Padova, Per informazioni è possibile consultare: http://www.hydrica.org
Leggi di +
03 Giugno 2009
Assoambiente: convegno sul trattamento rifiuti
Si terrà il prossimo 16 giugno presso la Sala delle Conferenze di Piazza di Montecitorio il convegno...
Leggi di +
03 Giugno 2009
Roma, 17 giugno-Forum imprese sviluppo sostenibile
E' in programma il prossimo 17 giugno, presso la sede romana della FISE, il Forum delle imprese per lo sviluppo sostenibile - Il compostaggio: le problematiche e le potenzialità del settore, promosso dalla Fondazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL