AssoAmbiente

News

ISTAT - Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo

La Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo contiene 316 indicatori articolati per area tematica disponibili a livello regionale e sub regionale, per macroarea e per le aree obiettivo delle politiche di sviluppo.

La Banca dati è uno dei prodotti previsti dal Disciplinare stipulato tra Istat e Dipartimento per le politiche di coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Agenzia per la Coesione Territoriale, nell'ambito del progetto "Informazione statistica territoriale settoriale per le politiche strutturali 2014-2020”, finanziato con il PON “Governance e capacità istituzionale 2014-2020”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 182/2018/LE del 26.09.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.09.2018

Recenti

27 Maggio 2020
Pubblicata la Guida all’Economia Circolare della Banca europea per gli investimenti
La Guida all'economia circolare della Banca Europea per gli investimenti (BEI) mira a promuovere una comprensione comune dell'economia circolare e sensibilizzare e promuovere soluzioni circolari.
Leggi di +
27 Maggio 2020
Pubblicato studio EuRIC sugli incendi causati dalle batterie nei RAEE
EuRIC, la confederazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, e WEEE Forum hanno pubblicato un rapporto intitolato "Caratterizzazione degli incendi causati dalle batterie contenute nei RAEE”.
Leggi di +
26 Maggio 2020
Audizione FISE UNICIRCULAR alla Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
Si è svolta oggi l’audizione dei Rappresentanti di FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE innanzi alla Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, sul tema della gestione dei rifiuti legata all’emergenza COVID-19. Per UNICIRCULAR sono intervenuti il Presidente, Andrea Fluttero e il Segretario, Maria Letizia Nepi.
Leggi di +
26 Maggio 2020
Pubblicata la Guida all’Economia Circolare della Banca europea per gli investimenti
La Guida all'economia circolare della Banca Europea per gli investimenti (BEI) mira a promuovere una comprensione comune dell'economia circolare e sensibilizzare e promuovere soluzioni circolari. La Guida fornisce informazioni sulle attività di prestito e di consulenza della BEI in questo campo e fornisce indicazioni su come la BEI può supportare ulteriormente la transizione verso un'economia circolare. La Guida verrà aggiornata in base all’evoluzione delle esigenze, alle opportunità e ai rischi dell'economia circolare e alla crescente esperienza nell’ambito della valutazione e finanziamento di progetti di economia circolare.
Leggi di +
25 Maggio 2020
Avviati Studi ISPRA su caratterizzazione fanghi da depurazione e criteri EoW per alcune tipologie
Nell’ambito della Convenzione ISPRA/MATTM, tra le attività definite nell’Accordo, l’Istituto supporta il Ministero nella definizione e nell’aggiornamento permanente di un quadro di riferimento sulla gestione dei rifiuti, come ad esempio il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti stessi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL