AssoAmbiente

News

Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 - Terminato il periodo transitorio

Lo scorso 15 settembre 2018 è terminato il periodo transitorio di tre anni nel quale erano ammesse entrambe le versioni della norma ISO 14001. Pertanto, a partire da tale data, lo standard internazionale di gestione ambientale ISO 14001:2015 sostituisce completamente la precedente disposizione del 2004, con conseguente revoca delle certificazioni rilasciate ai sensi di quest´ultima disciplina.

La novità più significativa contenuta nella ISO 14001:2015, rispetto alla versione 2004 dello standard, consiste nell´introduzione del concetto di "prospettiva del ciclo di vita".

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 184/2018/CS del 28.09.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 28.09.2018

Recenti

02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL