AssoAmbiente

News

ARERA - audizione in Parlamento

Segnaliamo che ARERA è stata audita il 23 ottobre 2018 dalle Commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera e le Commissioni Industria e Territorio del Senato sulle attività nei settori di competenza.

Il Presidente, Stefano Besseghini, dopo aver ricordato la crescente evoluzione dei settori di competenza dell’Autorità, si è soffermato sulle sue funzioni:

  • regolazione
  • vigilanza e sanzioni
  • impulso e segnalazione a Parlamento e Governo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 191/2018/to del 23.10.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.10.2018

Recenti

09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
08 Marzo 2023
Garanzia di origine – schema decreto MASE
In attuazione a quanto disposto all’art. 46 (Garanzia di origine) del D.Lgs 199/2021 di recepimento della RED II, il MASE ha predisposto una bozza di decreto e avviato confronto con gli stakeholder.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL