AssoAmbiente

News

Spedizioni transfrontaliere di rifiuti

  a)  Revisione Regolamento WSR

In relazione alla prospettata modifica del Regolamento CE sulle spedizioni di rifiuti la FEAD, che ha seguito con grande interesse la valutazione dell'attuale regolamento sulle spedizioni di rifiuti rispondendo alle consultazioni pubbliche e partecipando ai workshop della Commissione, ha deciso di trasmettere a quest’ultima la propria “Valutazione del regolamento sulle spedizioni di rifiuti”.

b)  Effetti della BREXIT sulle esportazioni e importazioni di rifiuti

Il Governo britannico, lo scorso 12 ottobre, ha pubblicato un documento che evidenzia le implicazioni di un’uscita del Regno Unito dalla Comunità europea in assenza di un accordo, ....

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 192/2018/NA del 25.10.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.10.2018

Recenti

25 Marzo 2025
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Lo scorso 21 marzo 2025, la Commissione Europea ha emanato l’atto delegato che integra il Regolamento (UE) 2023/1542 (Regolamento sulle batterie)
Leggi di +
25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL