AssoAmbiente

News

Decreto Seveso III - risposte del Coordinamento ai quesiti e workshop Regione Lombardia

Sulla pagina internet del Ministero dell’Ambiente, dedicata ai quesiti presentati al Coordinamento per l'uniforme applicazione sul territorio nazionale del D.Lgs. 105/2015 (cd. Seveso III), sono state pubblicate le risposte a due quesiti approvate nel corso della riunione dello scorso 5 luglio 2018.

Il Coordinamento, così come definito all’articolo 11 del D.Lgs. 105/2015, è costituito dai rappresentanti del MATTM, del Dipartimento di protezione civile dei Ministeri dell'interno, delle infrastrutture e trasporti, dello sviluppo economico, della salute, delle Regioni e Province autonome, dell’ANCI e dell'UPI. Inoltre vi partecipano i rappresentanti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, dell'INAIL, dell'ISS e dell'ISPRA.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 194/2018/CS del 26.10.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.10.2018

Recenti

28 Febbraio 2025
Decarbonizzazione dell’industria dell’UE - Pubblicato il Clean Industrial Deal
Lo scorso 26 febbraio 2025, la Commissione europea ha presentato il Clean Indistrial Deal, il nuovo piano industriale volto a sostenere la competitività e la resilienza dell’industria europea, attraverso un accordo che pone come motore di crescita la decarbonizzazione, da raggiungere entro il 2050.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Pacchetto Omnibus UE - semplificazione delle norme di rendicontazione di sostenibilità per le imprese
La Commissione europea ha pubblicato il pacchetto Omnibus finalizzato alla semplificazione delle norme per la rendicontazione delle aziende in materia di finanza sostenibile ...
Leggi di +
27 Febbraio 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 11 marzo 2024 da remoto
Nel far seguito all’incontro preliminare dello scorso 10 febbraio e in relazione all’avvio raccolta dati a livello europeo in materia di BAT discariche, è convocato un nuovo incontro del gruppo di lavoro discariche associativo per esaminare i primi temi di confronto al tavolo UE in materia.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
ARERA – pubblicata l’indagine sulla tassa/tariffa rifiuti
L’ARERA ha definito l’indagine sulla tassazione del servizio rifiuti, impegnandosi ad aggiornare i criteri e ridurre le disuguaglianze per le utenze.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
ISTAT - Statistica Report “Economia e ambiente: principali indicatori” 2021-2023
Il 24 febbraio Istat ha diffuso il comunicato stampa "Economia e ambiente: principali indicatori" in cui si presenta per il triennio 2021-2023 una lettura congiunta della dinamica dei principali indicatori derivati dai Conti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL