AssoAmbiente

News

Rapporto sui rifiuti della Banca mondiale

La Banca Mondiale (World Bank Group) ha pubblicato all’interno della collana Urban Develompment Series, il nuovo Rapporto sui rifiuti dal titolo What a Waste 2.0: A Global Snapshot of Solid Waste Management to 2050 dove viene illustrato il quadro sulla gestione dei rifiuti a livello globale.

Lo studio si basa su dati dal 2012 al 2017, provenienti da 217 Paesi e 367 città, e va ad aggiornare le informazioni contenute nel precedente Rapporto (2012).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 195/2018/CS del 31.10.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.10.2018

Recenti

24 Gennaio 2025
FEAD – Assemblea e evento B2B a Sofia 7 e 8 aprile 2025
FEAD ha organizzato per il prossimo 7 e 8 aprile 2025 a Sofia due importanti appuntamenti per le imprese del settore della gestione rifiuti ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica
Le Istituzioni europee hanno avviato il Trilogo sulla proposta di Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica.
Leggi di +
23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL