AssoAmbiente

News

BREXIT - Nota della Commissione europea sulle conseguenze sulla normativa rifiuti

La Commissione europea ha pubblicato lo scorso 8 novembre una nota, indirizzata a tutti gli stakeholder, per una opportuna informazione in merito ai possibili sviluppi delle relazioni tra Stati Membri Ue e Regno Unito a seguito della Brexit, in particolare per quanto riguarda import-export rifiuti e l’applicazione della normativa europea (Regolamento 1013/06).

Il Regno Unito con la notifica del 29 marzo 2017 ha esplicitato la volontà di uscita dall'UE e, a partire dal 29 marzo 2019, diverrà, di fatto, un "Paese terzo", dove non sarà più applicabile la normativa primaria e secondaria dell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 199/2018/CS del 14.11.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.11.2018

Recenti

15 Gennaio 2025
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report sulle raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL