AssoAmbiente

News

Conclusioni Avv. Generale UE su classificazione rifiuti con codici a specchio

Sul sito europeo Eur-lex sono disponibili le conclusioni dell’Avvocato Generale M. CAMPOS SÁNCHEZ-BORDONA presentate lo scorso 15 novembre alla Corte di Giustizia europea in vista del previsto pronunciamento in relazione alle cause riunite C-487/17 e C-489/17 sulla classificazione dei rifiuti con codici specchio, affinché il giudice del rinvio possa stabilire se gli imputati in vari procedimenti penali abbiano commesso, in Italia, il reato di traffico illecito di rifiuti.

Tra i vari passaggi richiamati nelle conclusioni dell’Avvocato Generale segnaliamo in particolare....

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 203/2018/PE del 21.11.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.11.2018

Recenti

24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL