AssoAmbiente

News

Rapporto dell’Agenzia Europea per l’Ambiente sulla qualità dell’aria in Europa.

L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato il Rapporto intitolato "Air quality in Europe - 2018" che riporta un’analisi aggiornata sulla qualità dell’aria in Europa, esaminando i progressi compiuti verso il rispetto degli standard di qualità dell’aria individuati dalle norme UE e di quelli indicati nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Lo studio si basa principalmente sui dati raccolti attraverso le misurazioni effettuate tramite le 2.500 stazioni di monitoraggio attive in Europa, in combinazione con dati modellistici e quelli relativi alle emissioni antropogeniche e alla loro evoluzione nel tempo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 206/2018/CS del 23.11.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.11.2018

Recenti

21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL