AssoAmbiente

News

ISPRA PRESENTA L’EDIZIONE 2018 DEL RAPPORTO RIFIUTI URBANI

Il 10 dicembre p.v., alle ore 14,30 presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari (via di Campo Marzio, 78 – Roma), l’ISPRA presenterà il Rapporto Rifiuti Urbani - Edizione 2018 che fornisce i dati, aggiornati all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale e riporta le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

Interverranno l’On.le Vignaroli, il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, l’On.le Micillo, Sottosegretario del MATTM, il Presidente ISPRA, La Porta e il Direttore generale ISPRA, Bratti.

La presentazione dei risultati del Rapporto sarà affidata alla D.ssa Laraia, Direttore del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA.

Alla Tavola rotonda prenderà parte anche il Presidente di Fise Unicircular Andrea Fluttero.

La scheda di registrazione e il programma dell’evento sono disponibili al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/verso-leconomia-circolare-rapporto-rifiuti-urbani-2018

» 07.12.2018

Recenti

28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
28 Novembre 2023
Modifica specifiche tecniche SUAP
Il recente Decreto 26 settembre 2023 del MIMIT è intervenuto con modifiche in merito all’allegato tecnico del del DPR 7 settembre 2010, n. 160 in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attività produttive (SUAP).
Leggi di +
28 Novembre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA sui nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2024-2025 – 18 dicembre 2023, ore 10.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Determina 1/2023-DTAC del 06/11/2023 dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
28 Novembre 2023
REGIONE LOMBARDIA – webinar su sostegno alle PMI per lo sviluppo dell’economia circolare su tessile e plastica
Il prossimo 12 dicembre, alle ore 15:00, partecipa al webinar di approfondimento dell'iniziativa “Sostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare – Edizione dedicata alle filiere della plastica e del tessile”.
Leggi di +
24 Novembre 2023
FEAD EWSLETTER N° 148 - 20 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL