AssoAmbiente

News

ISPRA PRESENTA L’EDIZIONE 2018 DEL RAPPORTO RIFIUTI URBANI

Il 10 dicembre p.v., alle ore 14,30 presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari (via di Campo Marzio, 78 – Roma), l’ISPRA presenterà il Rapporto Rifiuti Urbani - Edizione 2018 che fornisce i dati, aggiornati all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale e riporta le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

Interverranno l’On.le Vignaroli, il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, l’On.le Micillo, Sottosegretario del MATTM, il Presidente ISPRA, La Porta e il Direttore generale ISPRA, Bratti.

La presentazione dei risultati del Rapporto sarà affidata alla D.ssa Laraia, Direttore del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA.

Alla Tavola rotonda prenderà parte anche il Presidente di Fise Unicircular Andrea Fluttero.

La scheda di registrazione e il programma dell’evento sono disponibili al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/verso-leconomia-circolare-rapporto-rifiuti-urbani-2018

» 07.12.2018

Recenti

16 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
Analisi CIC su dati raccolta organico
Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Corso formazione ARPA Lombardia sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione delle bonifiche
In vista del prossimo avvio in Regione Lombardia del Portale Siti Contaminati (PSC), Scuola per l’Ambiente Lombardia organizza un corso di formazione, a distanza, sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica il prossimo 15 maggio 2024 e 20 maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL