AssoAmbiente

News

Revisione Regolamento POP - Posizione del Consiglio europeo

Il Consiglio europeo dei Ministri, sotto la Presidenza austriaca, ha raggiunto un accordo sulla propria posizione in merito alla proposta di revisione della Commissione europea del Regolamento sui composti organici persistenti (Regolamento POP).

Come anticipato la posizione del Consiglio individua, per tutte le tipologie di ritardanti di fiamma BDE (tetra, penta, esa, epta e deca), in 500ppm la somma cumulativa massima che può essere contenuta nei materiali riciclati. Inoltre aggiunge una clausola di revisione di questo limite, affidando alla Commissione il compito di svolgere tale valutazione entro due anni dall'entrata in vigore del Regolamento.........

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 208/2018/CS del 29.11.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.11.2018

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL