AssoAmbiente

News

Manuale EUROSTAT su metodologia di calcolo del “Circular material use rate”.

EUROSTAT ha elaborato e pubblicato uno Studio su “Circular material use rate - Metodologia di calcolo, edizione 2018”.

Con la transizione all'economia circolare, che mira ad aumentare la quantità di materiale recuperato e reintrodotto nel sistema economico riducendo la generazione di rifiuti e limitando l’uso delle materie prime, EUROSTAT, con tale indice, si propone di misurare e valutare proprio la quota di materiale recuperato e reintrodotto nell'economia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 213/2018/CS del 4 dicembre 2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 04.12.2018

Recenti

16 Marzo 2023
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha pubblicato una proposta di norma tecnica per il campionamento manuale dei rifiuti che rimarrà aperta a commenti e osservazioni da parte dei soggetti interessati.
Leggi di +
14 Marzo 2023
“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)
Giornata di Studio promossa dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e A2A Ambiente con il Patrocinio di Assoambiente, Atia Iswa e Utilitalia.
Leggi di +
13 Marzo 2023
Pubblicato il nuovo MUD 2023
Con il DPCM 3 febbraio 2023 viene approvato il nuovo MUD da utilizzarsi per le dichiarazioni – da presentare entro il prossimo 8 luglio 2023 – per i rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2022.
Leggi di +
13 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 116 -  13 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL